Il ciclismo è praticato sia su strada che su pista, ma è anche una risorsa per tante persone che si muovono agilmente in città per spostamenti vari, tra lavoro ed esigenze pratiche. Intesa come vera e propria attività sportiva, è un richiamo per milioni di persone: proprio come la corsa, tutto ciò che occorre è un po’ di buona volontà e naturalmente una buona bicicletta.


In questo portale trovate tutte le informazioni sul mondo del ciclismo con rubriche, approfondimenti, guide e consigli che vi aiuteranno a capirne di più.
Un blog per appassionati e curiosi
Quando abbiamo creato questo magazine, ci siamo chiesti innanzitutto a chi rivolgerci. La risposta è stata semplice: volevamo parlare a tutti, senza nessuna esclusione, proponendoci sempre in modo interessante, costruttivo ed esaustivo. Il nostro blog, insieme a testate storiche come la Gazzetta, è adatto sia a professionisti del ciclismo, chi ne ha fatto una vera passione e macina chilometri pedalando alla scoperta di nuovi percorsi, sia per chi nutre una semplice attrazione per questa attività e vuole saperne di più.

Dove trovare le informazioni sul ciclismo in rete


C’è una terza categoria di persone che magari non ha avuto modo di relazionarsi al ciclismo: se siete tra questi, il sito ufficiale del Giro d’Italia è il luogo ideale per approfondire l’argomento, per scoprire la storia della competizione ciclistica nazionale più importante; non solo, potrete imparare sempre nuove cose sia che deciderete di cimentarvi nel ciclismo, sia che sceglierete solo di guardarlo da fuori. C’è poi Eurosport per restare sempre aggiornati circa le nuove competizioni ciclistiche.
Ad ogni modo, noi siamo a vostra totale disposizione per fornirvi tutte le informazioni di cui avete bisogno, potete anche contattarci per porci le vostre domande.